Chi siamo
Mani del Sud unisce la più alta concezione di artigianato ad un design moderno, una ricerca visionaria ai melanconici ricordi della Basilicata.
Raffaele Stella Brienza, fondatore e designer del brand, affonda le sue radici e ne riporta l’essenza nelle sue collezioni, diversificate in un’ampia gamma di accessori da uomo.
La ricercatezza e l’unicità del papillon, cuore e anima di Mani del Sud, si unisce allo stile autentico dei cappelli e dei leggeri foulard di seta.
Uno stile unico nato con la linea maschile nel 2013 e che, dal 2021, descriverà i suoi virtuosismi creativi anche nell’universo femminile.
Le creazioni di Mani del Sud sono realizzate a mano in pregiati tessuti e con dettagli unici, dando vita a un’eleganza contemporanea che unisce la tradizione italiana alle visioni future.
PAPILLON
Rappresentano il legame emotivo di Raffaele Stella Brienza con la moda, l’arte e il design, agendo come protagonisti della sua visione. Tutti i papillon sono cuciti a mano in tessuti pregiati e decorati con filigrane metalliche, offrendo la possibilità di personalizzare più stili e colori, creando altri accessori personali.
ZAINI
L’essenza dei papillon si unisce perfettamente allo stile originale dello zaino che racchiude la cravatta trasparente in cui convivono antiche tradizioni e modernità. Il designer incarna completamente una parte fondamentale di tutto il processo che collega la sua visione a nuove creazioni.
CAMICIE
Mani del Sud offre un’elegante selezione di camicie sartoriali.
SMALL LEATHER GOODS
La sperimentazione originale di Raffaele Stella Brienza è arricchita da una meravigliosa collezione di pochette, portafogli e shopper a forma di maestri della pelle italiana.